Cascina Provvidenza | 20065 Inzago (MI)

Corso “Educatore cinofilo”

Addestramento Cani Milano, Corso educatore cinofilo, Scuola per cani, Metodo Luca Meneghetti, metodi addestramento cane

CORSO PRATICO PER EDUCATORE CINOFILO DI 1° LIVELLO

Lupus in Fabula ha ideato un percorso formativo pratico per educatore cinofilo studiato su due livelli dedicato a chi vuole abbinare alla propria passione per i cani una possibile professione.
Ri-proponiamo, quindi, la nostra esperienza per offrire un’opportunità concreta nel formare educatori cinofili professionali.
La nostra missione è quella di accompagnare l’allievo in un “viaggio” di conoscenza e competenza che gli permetta di acquisire gli strumenti indispensabili per interagire in modo corretto con l’universo canino e soprattutto sia esso stesso strumento divulgativo del rispetto animale.
Metteremo a disposizione cani di varia tipologia non addestrati per approcciarsi in maniera neutra e più efficiente all’analisi caratteriale. L’ulteriore vantaggio offerto da questo tipo di scelta è quello di applicare tecniche educative differenti e soprattutto di poter “lavorare” con cani non condizionati.
L’ammissione al corso è subordinata ad un colloquio psico-attitudinale finalizzato a verificare l’attitudine dell’allievo alla frequenza del corso oppure per orientare l’allievo alla partecipazione eventuale di corsi di preparazione.
L’addestramento non è fatto di filosofie ma di concretezza: carisma, calma, assertività, rispetto, sensibilità e intelligenza sono le doti indispensabili non per diventare, ma essere un buon educatore cinofilo!

PROVA D’ESAME

Alla fine del corso l’allievo dovrà sostenere una prova d’esame il cui fine è quello di verificare le capacità educative acquisite. All’allievo verrà affidato un cane con il quale dovrà esibire il programma di educazione di base.
La valutazione sarà attenta alla capacità di gestione del cane, relazione con il cane, precisione di esecuzione degli esercizi tecnici.

TIROCINIO

Al termine del corso, sarà possibile effettuare un ulteriore periodo formativo presso il centro di addestramento per affinare le competenze acquisiste e poterle praticare con il proprio cane. Il lavoro fatto sul campo fornirà un’esperienza utile per poter accedere al corso pratico per educatore cinofilo di 2° livello.
Agli allievi che hanno frequentato il corso di 1° livello avranno diritto allo sconto del 15% sulla quota del corso di 2° livello.

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del “Corso Pratico Per Educatore Cinofilo”.

Consulta il programma dettagliato e se hai necessità di ulteriori informazioni contatta la segreteria organizzativa (cell. 333.3146137).

 

 

Les extraits https://pharmacie-dela-place.com/lovegra/ ont amélioré la fréquence de montage des animaux ou vous devriez consulter votre médecin avant de le prendre. De nombreux experts recommandent de ne pas consommer les boissons énergisantes d’alcool et il existe des risques associés à la prise de Levitra.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

Sito web realizzato da